Corsi in Valposchiavo

Genitori e figli - insieme in rete: informazione

Corso per genitori di nativi digitali

Un corso per conoscere, praticare, prevenire ed educare, rivolto ai genitori dei giovani 'nativi digitali'. 
Dalla teoria, alla pratica, alla fase esperienziale, alla riflessione.


 

Cari genitori

Desideriamo informarvi che il corso “Genitori e figli – insieme in rete” al quale vi siete interessati ha riscosso l’interesse in molti di voi.

Per questioni di finanziamento del corso la nostra azienda, ecomunicare.ch, ha dovuto inoltrare il progetto all’Appoggio famigliare Valposchiavo, in quanto non può accedere alle sovvenzioni pubbliche e di altri enti in quanto ditta privata.

Il progetto è passato quindi nelle mani dell’Appoggio familiare Valposchiavo che sta valutando come procedere. Prossimamente sarete informati in merito agli sviluppi di questo progetto.

Vi ringraziamo per il vostro interesse e speriamo di poter realizzare questo corso nel 2020.

Cordialmente

ecomunicare.ch

Danilo Nussio - Laura Micheletti - Ivan Piani

 


Il corso

  • La proposta formativa è rivolta in particolare ai genitori che desiderano conoscere meglio il mondo del web, fra opportunità ed insidie legate al mondo giovanile, ma non soltanto.
  • Il corso è caratterizzato da un breve approccio teorico per permettere successivamente di praticare, di 'toccare con mano' concretamente, i vari ambienti che il web e le sue reti sociali propongono alla nostra gioventù. 
  • Siamo dell'opinione che la conoscenza, lo sviluppo del senso critico e l'esperienza diretta possono portare ad una consapevolezza virtuosa che porta ad un'adeguata prevenzione e ad una buona educazione. 

Per informazioni

ecomunicare.ch Sagl • T 081 834 60 51 • info@ecomunicare.ch

Appoggio familiare Valposchiavo, coordinatrice Francesca Zala Rampa • T 081 844 01 93 • coordinatrice@appfam.ch


 

Kontakt

ecomunicare.ch sagl
Via la Rasiga 1
CH-7745 Li Curt (Poschiavo)

+41 81 834 60 51   
info@ecomunicare.ch

Mit Ihrem Besuch auf www.ecomunicare.ch stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. So können wir den Service für Sie weiter verbessern.