Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!
+41 81 834 60 51
Formazione Liceo Classico "G. Piazzi" Sondrio Politecnico di Milano, Facoltà di Ingegneria Assistente di pratica in comunicazione mediata da computer
In ditta dal 2000
Tempo libero Lettura, fotografia e famiglia
Quali sono le tue competenze, conoscenze ed esperienze professionali? Ho iniziato l'attività professionale come docente di matematica e fisica (1987-1992). Sono poi passato al settore bibliotecario nel quadro dell'informatizzazione dei cataloghi delle biblioteche pubbliche sondriesi (1993-2001). Sono stato consulente per le attività culturali finalizzate alla promozione dell'immagine e al marketing della Banca Popolare di Sondrio. Dal 2007 sono direttore della Biblioteca Luigi Credaro della stessa banca. Tra il 1998 e il 2002 ho svolto l'attività di web-master per il Progetto Poschiavo e per altri progetti dell'attuale Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale. La formazione umanistico-letteraria della scuola superiore e quella scientifico-tecnica dell'università, unite alle esperienze professionali, mi hanno permesso di acquisire capacità progettuali, organizzative e nel lavoro di gruppo che riesco ad applicare in vari campi.
Il tuo punto forte in azienda? Capacità didattiche e formative, competenze lingusitiche, creazione di soluzioni personalizzate in Excel e FileMaker Pro. Cerco anche di essere una specie di "coscienza critica", che - attraverso il dubbio, la riflessione e la discussione - vuole contribuire a trovare sempre la soluzione migliore.
Il tuo motto? Personale «Non c'è niente di meno serio di ciò che vuole essere a tutti i costi troppo serio.»