Formazione Laurea in Scienze Politiche (comunicazione)
In ditta dal 2020
Tempo libero Amo contemplare la natura e svolgere attività all’aria aperta. Mi piace viaggiare e scoprire nuove culture e punti di vista. Amo la fotografia, la musica, il cinema, la filosofia... insomma tutto quello che può stimolare la mia curiosità e creatività.
Quali sono le tue competenze, conoscenze ed esperienze professionali? La mia formazione è multidisciplinare. Ho un diploma di perito chimico e una laurea in scienze politiche. Negli anni degli studi mi sono avvicinato alle arti visive attraverso la fotografia e la pittura. Dopo la laurea ho svolto dei corsi di formazione di grafica e web design e ho iniziato immediatamente a lavorare per alcune agenzie pubblicitarie. Dal 2008 al 2019 ho aperto uno studio di comunicazione visiva come art director e ho lavorato come freelance. Ho vissuto a Milano, Genova, Madrid, Londra e Wrocalw.
Il tuo punto forte in azienda? Mi piace molto la parte concettuale e creativa che precede i progetti. Nel lavoro esecutivo cerco sempre di sperimentare per trovare la via più originale possibile. Mi piace pensare alla grafica come una forma d’arte popolare e accessibile.
Il tuo motto? Personale «Percorrere strade alternative e non smettere mai di stupirsi.»
Preferito «La bellezza salverà il mondo.» Fëdor Dostoevskij